lunedì 5 luglio 2021

95. Terza e ultima puntata. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Le Civiche hanno deciso di impostare la loro campagna elettorale secondo lo stile: "Noi siamo un gruppo di persone oneste, trasparenti: gli altri, no". Credo nei due precedenti post (n. 93 e n. 94) di avere dimostrato che le loro modalità di azione non sono diverse da altri o che quanto meno hanno la "memoria corta". Non sprecherò altro tempo con loro: si sentano liberi di continuare nella loro azione di denigrazione. Se è il massimo che sono in grado di fare, sarà interessante saperlo.

domenica 4 luglio 2021

94. Seconda puntata: "Fate quello che dico, non fate quello che faccio"

Le Civiche d'Este hanno chiesto le mie dimissioni dalla Pro Loco e dalla Commissione Elettorale Comunale. Seconda puntata di "risposta".
Dunque, Stoppa & Co. hanno tirato in mezzo nell'attacco personale contro di me anche la Pro Loco. Un'azione che trovo sconveniente, perché la Pro Loco è come un gioiello fragile: rappresenta una parte della storia cittadina, in quel luogo si sono incrociate le vite di tante persone e cittadini. Perché tirarla in ballo e trascinarla nello scontro politico, se non perché le Civiche la considerano evidentemente "cosa loro"?

sabato 3 luglio 2021

93. UOMINI DI PAROLE. PRIMA PUNTATA

Usciamo da un periodo tormentato: se c'è qualcuno che riesce ad archiviare la pandemia e dimenticarsene, quel qualcuno non sono né voglio esserlo io. Sono scomparse persone che conoscevo, padri di amici, conoscenti, altri più o meno vicini e che ero abituato ad incontrare quasi quotidianamente per le strade di Este. Ma tutti abbiamo sofferto in una qualche misura: i nostri ragazzi in termini di socialità, le famiglie che hanno perso il lavoro o hanno avuto un reddito diminuito, le attività economiche e commerciali, gli anziani che hanno visto aumentare la propria solitudine. Questo periodo ci ha... diviso e impoverito: i prossimi anni presenteranno il conto ed è bene averlo chiaro in testa.