lunedì 18 novembre 2019

34. ECOMONDO a Rimini.

Ok ok! Metto le mani avanti: i selfie non mi riescono tanto bene! Però la cosa importante non è certo la foto né il soggetto (per fortuna).
Lo scorso 8 novembre ho avuto l'opportunità di visitare per la terza volta ECOMONDO, fiera leader della Green Circular Economy. Si tratta di un evento internazionale, che riunisce in unico contenitore tutti i settori dell'economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. Devo peraltro un pensiero di gratitudine a Mario Sandrin, già presidente di SESA, che fu il primo a parlarmi di questo appuntamento anni or sono.

Purtroppo poche ore sono insufficienti per approfondire tutti i temi e visitare con calma i diversi stand. Ma da fiere e appuntamenti come questi, è importante tornare con una visione d'insieme e qualche spunto da studiare con calma a casa. Ho avuto peraltro il piacere di stringere relazioni con alcuni operatori presenti in Fiera, tra i quali la Federazione Apicoltori Italiani. In questo caso particolare, è stato davvero un incontro bello e interessante, che mi ha permesso di approfondire la tematica del controllo ambientale così come viene effettuata in importanti realtà urbane italiane.

Nessun commento:

Posta un commento