giovedì 12 marzo 2020

60. Polemizzare? No, grazie. Stiamo tutti (quasi in verità) pensando a ben altro!

In piena emergenza Coronavirus, le Civiche d’Este attaccano me, prima affermando che sarei stato beneficiato della possibilità di ampliamento di 200 mc per quanto attiene l’immobile in ristrutturazione, di cui sono comproprietario; poi, affermando che io sia contrario alla riapertura di uno degli ospedali dismessi della bassa Padovana.
Entrambe le affermazione non corrispondono a verità. Rispondere adesso significherebbe però dare corso ad una polemica, proprio nei giorni in cui questo Paese e la nostra Comunità vivono un’emergenza drammatica.

venerdì 6 marzo 2020

59. ALBERATURE URBANE. "Il verde non è solo bellezza, è qualità di vita"

Anche Este è stata a suo modo "protagonista" di una serie di proteste contro l'abbattimento di alberature. E' un argomento che ha fatto e fa discutere, da noi come in altre realtà urbane.
Come districarsi tra pareri contrastanti? Al netto degli artigli da tastiera (ne sappiamo qualcosa, a Este, di questi tuttologi...), ho trovato questo parere nel web. Non un parere qualunque, ma di un esperto, di un professionista di cui sento parlare da anni, almeno dai tempi in cui organizzavo "Este in fiore". Attenzione: post pericoloso per i tuttologi !

giovedì 5 marzo 2020

58. PISTA CICLABILE DI PRA'. ...en passant...

E' stato uno dei nostri temi elettorali principe, proposto e portato avanti con maggiore forza in occasione della campagna elettorale mia e di "ESTEsicura" nel passato 2016: realizzare la pista ciclabile di collegamento della frazione Prà e soprattutto realizzarla in contemporanea al completamento della fognatura, per ottimizzare i costi, contenere i disagi, dare finalmente delle risposte agli abitanti di questa parte della nostra Città.

mercoledì 4 marzo 2020

57. SPACEBALLS: L'ALTRA ESTE COLPISCE ANCORA

All'annuncio dell'acquisizione da parte del Comune dell'ex scuola Zanchi e della costruzione di un parcheggio esterno, hanno tuonato chiedendo un parco. Sull'area esterna del Castello, chiedono che le macchine siano tolte ma sono contrari all'ampliamento del parcheggio Alessi perché lì vorrebbero fare un parco. Quando poi finalmente sono riusciti a farne uno, di parco, quello intitolato a Rigoni Stern, è costato alla collettività atestina qualcosa come 162.000,00.= di bonifica da amianto: gli alberi si piantano sopra e i nostri "ambientalisti" non si sono pensati di guardare dove li piantavano. Di chi si parla? Ovviamente de L'Altra Este. Proviamo a fare un poco di ordine in tutti i "No" di questi signori?

martedì 3 marzo 2020

56. PIU' PARCHEGGI PER I DIVERSAMENTI ABILI.

Nello scorso consiglio comunale di venerdì 28 febbraio ho presentato una interrogazione, con cui ho raccolto una segnalazione specifica che mi era stata presentata qualche tempo fa. Un cittadino infatti mi ha rappresentato la carenza di parcheggi per le persone diversamente abili soprattutto in occasione del mercato settimanale e degli eventi cittadini che si svolgono in centro storico.

domenica 1 marzo 2020

55. I BAONARI E I COMMENTATORI. Su casa mia: terza puntata.

"Ma in Comune a Este i se perde drio a 'ste cose qua, con tutti i problemi che gavemo?".
Questo il commento scultoreo di un mio conoscente sull'argomento principe della sinistra locale e dintorni: la ristrutturazione di casa mia. Terzo post sul tema, il cui prequel potrebbe essere: ma L'Altra Este racconta la verità? Dice il vero quando fa i suoi resoconti sul consiglio comunale? Oppure sbaglia o mente? E Stoppa è stato espulso dall'aula o se ne è uscito per evitare il confronto?
Attenzione: questo post racconta come sono andate le cose (le registrazioni audio saranno presto disponibili) e risponde ad alcuni commentatori della pagina del gruppo di Beatrice Andreose.