Nello scorso consiglio comunale di venerdì 28 febbraio ho presentato una interrogazione, con cui ho raccolto una segnalazione specifica che mi era stata presentata qualche tempo fa. Un cittadino infatti mi ha rappresentato la carenza di parcheggi per le persone diversamente abili soprattutto in occasione del mercato settimanale e degli eventi cittadini che si svolgono in centro storico.
Purtroppo non siamo "abituati" a guardare e vivere la nostra Città con gli occhi delle persone in difficoltà. Pertanto, cogliendo la sollecitudine, ho fatto un giro in centro storico e mi sono accorto di particolari ai quali prima non avevo mai fatto caso.
Ho sollecitato pertanto a prendere in considerazione la possibilità di implementare posti auto di questo tipo a ridosso del nostro centro storico e sono contento di avere appreso come gli Assessori ai Servizi Sociali e ai Lavori Pubblici stiano lavorando, anche assieme all'Assessore al Commercio, ad un progetto di città più accessibile e vivibile.
Sono pertanto fiducioso che, nell'insieme delle tante cose da fare su questo fronte, sarà accolta e attuata anche la richiesta che ho semplicemente trasmesso in aula consiliare.
Carlo Zaramella
Consigliere comunale
Nessun commento:
Posta un commento