Sarebbe fin troppo facile ricordare i post di utenti che sostenevano a spada tratta una tesi, che hanno sostenuto Roberta Gallana denigrando e insultando chi non la pensava allo stesso modo, mentre oggi hanno cambiato idea ed anzi, si prodigano come nessuno mai a sputare contro chi hanno sostenuto solo ieri.
Non possono non venirmi alla memoria poi questo utente in particolare e una donna animatrice di gruppi Facebook… ma è solo, il loro, il caso più eclatante. Usando il loro stesso metro: non sono semplicemente credibili.
Ma è più interessante il resto: Zaramella che ottiene qualcosa dalla Gallana, lo spazio che dovrebbe farmi nella maggioranza, i problemi digestivi di qualcuno, ma "è chiaro (!) che si parla di tentativi”. Che fine politologo!
Alcune cose, con pacatezza, in questo avvio di anno nuovo, perché mi struggo nel vedere quante persone hanno a cuore le mie sorti! In tutti questi mesi non ho fatto altro che sentire il “chiacchiericcio” che mi ha visto assegnare questo o quel assessorato, questo o quel ruolo. Devo dire che è stato ed è a tratti divertente. Per tutti costoro spendo parole di rassicurazione, contro l'inquietudine quotidiana: non ho l’ambizione di provocare indigestioni a chicchessia e di sicuro nessuno deve "temere la mia presenza”.
In poche parole, nessun “effetto Brioschi” provocato dal Zaramella, mai, in nessun caso e in nessuna area.
In poche parole, nessun “effetto Brioschi” provocato dal Zaramella, mai, in nessun caso e in nessuna area.
L'anno nuovo, il 2020, porterà sicuramente delle novità. Del resto, è l'anno che precede le elezioni comunali.
A proposito di novità, di sicuro (almeno così si dice) il consiglio comunale perderà la presenza del consigliere Giancarlo Piva. In verità doveva dimettersi già lo scorso anno, ma ha tardato in accordo con il Partito democratico (così ha detto). Come si vede sui social, è iniziata per lui l'avventura renziana di Italia Viva
La vicinanza di Piva a Renzi è datata: se ricordo bene, e ricordo benissimo, Piva partecipò in qualità di sindaco ad una delle prime Leopolda, portando con orgoglio sul palco renziano l'esperienza di SESA. Sì, proprio di SESA. Come non dimenticare poi l'arrivo a Este, in più occasioni, dello stesso Renzi: l'ultima non tanto tempo fa, per la presentazione di un libro.
Non appena ho appreso la notizia, gli ho mandato un messaggio di auguri. Semplici, senza tanti giri di parole e per questo sinceri. Perché si fa così, con gli amici e gli avversari politici indistintamente.
Nessun commento:
Posta un commento